Architetture
Interni
Design
news













In Vendita
appartamenti

 
Casa Rurale

Luglio 2001




Il committente desiderava “estrarre” da un pollaio ed un fienile degli uffici aziendali. Si lavorò a baget: il cliente stabilì una cifra e si stette ampiamente all’interno della stessa.
La tradizione regna sovrana, ma le soluzioni sono all’avanguardia. Il progetto risulta molto materico, si utilizzarono gli elementi al loro stato naturale, dalle porte in rovere non trattato, alla scala ed una faccia del caminetto realizzati in ferro ossidato (ruggine stabilizzata), all’altra faccia del caminetto in unica lastra di pietra. La zona d’ingresso è caratterizzata da un soppalco in ferro e vetro completata da un rivestimento in cocco color antracite.
L’unico riscaldamento è il caminetto, situato opportunamente al centro della struttura è dotato di canalizzazioni a vista per la distribuzione dll’aria calda, la posizione dello stesso non solo garantisce la massima resa, ma fa si che da ogni parte dell’edificio possa essere visto, anche dai piani bassi in virtù del pavimento vetrato. Le luci in notturna enfatizzano la “condizione naturale” dei materiali. Parte dei corpi illuminanti realizzati su disegno.